Fin dall'antichità possedere pietre preziose è stato associato ad un incontestabile segno di prestigio e di potere nella società: ambite da tutti, ma in mano a pochi, le gemme più rare per grandezza e qualità come Diamanti, Smeraldi, Zaffiri e Rubini hanno adornato i gioielli delle varie corone in tutto il mondo; regalate per omaggiare re, regine, imperatori, papi e celebrità sono da sempre desiderate da ogni persona.

Proprio per questo nel tempo sono state imitate e falsificate e negli ultimi decenni la tecnologia ne ha consentito una riproduzione sempre più accurata.

Come gioielliere e gemmologo ho ritenuto necessario offrire ai miei clienti un servizio trasparente: le gemme che troverai nella mia gioielleria sono certificate presso istituti tra i più accreditati e riconosciuti a livello internazionale.

Non tutti sanno che per avere la garanzia di ricollocare nel mercato internazionale le proprie pietre, la certificazione e la sigillatura debbono essere affidate ad istituti la cui fama è sinonimo di certezza e affidabilità.

Posso vantarmi di offrire questi servizi al cliente,che inoltre potrà acquistare in sicurezza le gemme al reale costo di quotazione di borsa.

Infine come Gemmologo fornisco consulenze e stime dei gioielli e delle pietre in possesso del cliente.

Tale servizio è fornito previo appuntamento con l'interessato.

 

 

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli inserti pubblicitari, al fine di fornire funzioni per i social media e analizzare il traffico. Maggiori informazioni